Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 dicembre 2012

Caro don Piero Corsi, lei sta sbagliando!

Cari amici ed amiche.

A Lerici (in Provincia di La Spezia) è stato un Natale movimentato, non solo per il caso di Andrea Calevo, l'imprenditore rapito, di cui auspico ed auguro la liberazione.
Il parroco della parrocchia di San Terenzio, don Piero Corsi,  ha affisso sulla sua chiesa un manifesto con cui si giustificava il femminicidio.
Secondo il presule, le donne dovrebbero fare autocritica poiché esse sono colpevoli di istigare a certi sentimenti di violenza.
Ora, io penso che una cosa vada detta.
Oggi, sulle fotografie, in rete ed in televisione ci sono sempre più immagini che istigano alla sensualità.
Servirebbe un po' di sobrietà.
Tuttavia, non si può giustificare il femminicidio, ossia l'uccisione delle donne.
Questo è inconcepibile.
La violenza contro le donne non può essere giustificata.
Anche la Chiesa ha condannato ciò.
Una cosa simile a quella proposta dal prete spezzino rischia solo di fare male alla Chiesa.
Noi siamo un Paese civile.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.