Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 dicembre 2012

Fine del 2012, ricapitoliamo!

Cari amici ed amiche.

Il 2012 sta finendo!
Ora, tiriamo un po' le somme.
Quest'anno è stato pieno di ombre.
C'è la crisi finanziaria, che ha depresso i costumi, portato povertà alle famiglie e fatto chiudere aziende.
C'è stato il terremoto, che ha sconvolto le zone di Emilia e della Provincia di Mantova.
Ancora oggi, nelle zone colpite, ci sono famiglie senza casa e parrocchie senza chiese.
Colgo l'occasione si augurare felice anno nuovo ai miei amici che abitano a Bondeno di Gonzaga, Revere e Mirandola.
Nel mondo, ci sono stati guerre ed episodi di violenza.
Di questi, ultimo ma non meno importante, il massacro di cristiani in Nigeria.
Negli Stati Uniti d'America è stato rieletto Barack Hussein Obama, un presidente che non ha risolto la crisi nel suo Paese.
All'Organizzazione delle Nazioni Unite è stato riconosciuto lo Stato di Palestina.
Questo fatto rischia di creare altre tensioni.
Insomma non c'è stata la fine del mondo (come qualcuno prevedeva) ma il 2012 non è stato un bell'anno.
Una notizia buona c'è stata: è stato liberato Andrea Calevo, l'imprenditore di Lerici (La Spezia) che era stato rapito il 16 dicembre scorso!
Anche per me (a livello personale) l'anno è stato pieno di ombre e con qualche luce.
Di sicuro, spero che l'anno prossimo porti bene a tutti...e a me porti il nuovo lavoro.
Termino, augurando a tutti felice anno nuovo ed dicendovi di stare attenti ad usare i botti.
E' meglio, magari, che certe cose siano usate da chi è capace di usarle.
Il Capodanno non deve sembrare una guerra!
Cordiali saluti ed auguri.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".