Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 dicembre 2012

Centrodestra, non facciamoci male!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Dopo Monti, ricostruire il centrodestra".
Stanno circolando notizie che parlano di una Lega Nord che vuole andare alle elezioni da sola e di fuoriuscite vere o presunte dal Popolo della Libertà.
Io vorrei dire che se corre diviso il centrodestra perde.
Questo lo devono capire tutti.
Noi ci stiamo facendo male.
Basti pensare al recente scambio di insulti tra il segretario del Popolo della Libertà Angelino Alfano ed il senatore Marcello Dell'Utri.
Al di là delle parole (che vanno sempre contenute), ritengo che il senatore abbia ragione su una cosa:
Alfano ha cercato di andare dietro all'Unione di Centro.
Per questo motivo, fondamentalmente, aveva appoggiato il governo Monti.
Questo è stato un grosso errore.
Pier Ferdinando Casini ed i suoi non solo non si sono alleati con il Popolo della Libertà ma hanno fatto da stampella al centrosinistra.
Intanto, il Popolo della Libertà si era sempre più appiattito sulle posizioni di Monti e ha perso importanti tornate elettorali e la sua posizione gli ha alienato i rapporti con la Lega Nord.
Alfano è stato un grande Ministro della Giustizia ma ha commessi dei grossi errori da segretario del partito.
Si è "bruciato".
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".