Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 10 dicembre 2012

Il fallimento di Monti

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto da Luca Boscolo su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Euro, meglio uscirne con le proprie gambe".
Di questo articolo è interessante la parte che recita:

Lo spread a 500 ha fatto dimettere Berlusconi ed il suo governo, ma è stato casuale o vittima di un piano ben preciso della Bce? Che Berlusconi fosse un personaggio controverso e non adatto a governare per il suo conflitto di interessi lo sapevano tutti, ma i mercati non si sono mai preoccupati di questo. L’Italia è una Repubblica democratica e Berlusconi era stato eletto dal popolo, anche se molti discutevano del fatto che aveva avuto una facile vittoria per via del suo controllo quasi assoluto dei media, ma non e’ totalmente vero perché aveva anche perso contro Prodi.

In primo luogo, se si vuole parlare di "conflitti di interesse", bisognerebbe anche parlare delle cooperative e del rapporto che esse hanno con la sinistra.
Contro il presidente Berlusconi è stato fatto un vero e proprio attacco che un anno fa l'ha portato alle dimissioni.
Hanno cercato di farlo fuori in tutti i modi.
Ci hanno provato con l'arma giudiziaria e non ci sono riusciti.
Ci hanno provato con l'uso del gossip e non ci sono riusciti.
Ci sono riusciti usando lo spread Btp-Bund.
Grazie anche ad alcuni eletti nel centrodestra che per qualche "strano motivo" hanno deciso di mettersi contro e con lo spettro delle spread Btp-Bund che arrivava a 500 punti ed una possibile crisi dell'Euro, il presidente Berlusconi è stato costretto a dimettersi.
Così, Mario Monti è stato presentato come il "salvatore della patria".
Peccato, però, che egli non abbia fatto nulla di buono.
In un anno, ecco alcuni disastri causati da questo governo:
  1. La disoccupazione è salita all'11%.
  2. La disoccupazione giovanile è salita al 36%.
  3. La pressione fiscale è salita al 55%.
  4. Nel 2012 ben 146.000 imprese hanno chiuso.
Questi sono solo alcuni dei disastri causati dal governo Monti.
Tutto ciò è avvenuto nell'ultimo anno, con il governo Monti e non con quello del presidente Berlusconi.
Con il presidente Berlusconi, lo spread era rimasto sotto controllo, fino al 2011, la pressione fiscale non era aumentata e la disoccupazione arrivava all'8%.
Un altro elemento di malumore sta nel fatto che Monti sia stato messo lì senza le elezioni.
Vi invito a leggere queste parole scritte da Andrea Verde su Facebook:

"Le dichiarazioni del signor Schulz rappresentano una gravissima ingerenza nella vita del nostro paese. Il presidente del Parlamento europeo in questo modo è venuto meno alle sue prerogative istituzionali. Solo il popolo italiano può stabilire cosa sia giusto o sbagliato per l'avvenire dell'Italia.Mi auguro che gli euro-deputati italiani ne chiedano le immediate dimissioni.".

E' chiaro che qui si voglia soggiogare l'Italia.
Per salvare l'Euro, una moneta che se non cambia fallirà, l'Italia ha messo a repentaglio i suoi interessi e la sua democrazia.
In realtà, qui si voleva salvare un interesse che non era dell'Italia.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.