Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 5 giugno 2020

Roncoferraro, il Consiglio comunale approva l'istituzione della commemorazione delle vittime del Coronavirus



Dino Bottura, capogruppo della maggioranza nel Consiglio comunale di Roncoferraro

Come riporta un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova", il Consiglio comunale di Roncoferraro, in Provincia di Mantova, ha approvato l'istituzione di una giornata dedicata alla commemorazione delle vittime del Covid-19.

Il giorno dedicato a tale commemorazione sarà il 20 febbraio.
Questa iniziativa del Comune di Roncoferraro è lodevole,
Il capogruppo della maggioranza in quota Lega Dino Bottura ha detto:

"Credo sia doveroso per ogni comunità non dimenticare chi ha lottato fino alla fine contro questo terribile virus e da Roncoferraro è arrivato un bel messaggio di speranza da parte di tutto il Consiglio. Per tutte le persone che hanno perso la vita, appartenenti in prevalenza alla terza età, fascia depositaria dei valori storici e culturali che hanno reso grande il nostro Paese, chiediamo inoltre che quando tutto sarà finito venga osservato un minuto di silenzio nel primo consiglio utile".

L'iniziativa è giusta ed è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale.
Di fronte a certe situazioni, le divisioni politiche diventano irrilevanti.
Purtroppo, certi personaggi che stanno a Roma non l'hanno capito.
Forse, questi personaggi dovrebbero imparare qualcosa da coloro che amministrano i piccoli Comuni, coloro che si confrontano ogni giorno con le varie situazioni che coinvolgono i cittadini.
Se provassero a vivere ciò che in questi mesi hanno vissuto gli amministratori delle realtà locali, questi personaggi dei palazzi romani la smetterebbero di creare divisioni e di speculare sui morti per una becera propaganda.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".