Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 6 giugno 2020

Bravo Toti!




Questo è il post sulla pagina Facebook di Giovanni Toti:
"La Liguria si prepara ad accogliere nel migliore dei modi tutti i turisti che vorranno visitarla. E lo fa con una grande novità: da domenica 14 giugno per la prima volta un Frecciarossa collegherà Roma, Milano, Genova e le località del Tigullio! Il nostro turismo, dopo mesi di lockdown e sacrifici, ha bisogno di ripartire e questo nuovo collegamento oltre a rilanciare il territorio, dimostra ancora una volta che i turisti sono i benvenuti in Liguria. La nostra regione con le sue bellezze si conferma al centro dello sviluppo turistico nazionale e i nostri operatori si stanno facendo in quattro per garantire la sicurezza di chi viene a trovarci e ripartire ancora più forti di prima. La Liguria c’è e non vede l’ora di riabbracciarvi!".

Il governatore della Liguria Giovanni Toti si è detto pronto a riabbracciare i turisti delle altre parti d'Italia, compresi quelli della Lombardia.
Toti ha capito tutto.
Certi governatori, come il campano Vincenzo De Luca, hanno un atteggiamento quantomeno incomprensibile.
Regioni come Liguria, Toscana, Campania, Sardegna e Sicilia vivono molto di turismo.
Senza turisti, le attività di queste regioni vanno in vacca.
Se queste attività andassero in vacca, tanti posti di lavoro andrebbero perduti.
Inoltre, questo atteggiamento di quei governatori contrari alla riapertura è antistorico per il nostro Paese.
Questi atteggiamenti del Nord contro il Sud e del Sud contro il Nord vanno bene solo per fare un po' di folclore. 
Tanto varrebbe fare una secessione.
Oltre a ciò, l'atteggiamento incomprensibile di questi governatori fa male all'Italia.
Infatti, come può un turista straniero sentirsi a proprio agio nel nostro Paese se in esso vi è chi tratta da "untore" chi proviene da determinate regioni?
Se fossi un turista austriaco, inglese o americano e leggessi i giornali italiani e le parole di certi governatori, non mi sentirei invogliato a fare le vacanze in Italia.
Piuttosto, me ne andrei in Croazia o in Grecia.
Dunque, Toti sta facendo veramente bene.
Gli altri governatori imparino. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".