Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 giugno 2020

Ecco i candidati del centrodestra alle elezioni regionali



Questi sono i candidati del centrodestra alle elezioni regionali:
  1. Veneto: Luca Zaia, Lega.
  2. Liguria: Giovanni Toti, Cambiamo.
  3. Toscana: Susanna Ceccardi, Lega.
  4. Marche: Francesco Acquaroli, Fratelli d'Italia.
  5. Campania: Stefano Caldoro, Forza Italia.
  6. Puglia: Raffaele Fitto, Fratelli d'Italia.
Luca Zaia e Giovanni Toti sono presidenti in carica.
Raffaele Fitto (nella foto) e Stefano Caldoro sono già stati presidenti delle rispettive regioni, rispettivamente dal 2000 al 2005 e dal 2010 al 2015.
Stando ai sondaggi, il centrodestra è dato in vantaggio in Veneto, in Liguria, nelle Marche, in Campania e in Puglia.
In Toscana, il centrosinistra è dato in vantaggio ma la distanza dal centrodestra si è ridotta. 
Comunque, i sondaggi contano fino ad un certo punto.
Il vero sondaggio sarà il voto. 
Di certo, la scelta dei candidati è stata fatta in base agli equilibri delle forze in ciascuna regione e tenendo conto del fatto che il centrodestra sia una coalizione.
Inoltre, in Veneto e in Liguria, non avrebbe avuto molto senso non ricandidare i presidenti in carica, i quali hanno anche governato bene.
Certamente, sono stati scelti i candidati con più possibilità di vittoria.
Per esempio, in Puglia, il candidato di centrosinistra e presidente in carica Michele Emiliano è forte.
Il centrodestra non avrebbe potuto contrapporre un candidato debole e poco conosciuto ad un candidato forte come Emiliano.
Quella di Raffaele Fitto è stata la migliore scelta. 
Ricordo che Fitto perse le elezioni del 2005 contro l'allora candidato Nichi Vendola per una crisi del centrodestra al livello nazionale, oltre che per la forza dell'avversario sul territorio.
Vendola prese il 49,84% dei voti e Fitto si fermò al 49,24%.
Questo risultato fu dovuto anche al fatto che Fitto avesse avuto contro anche la candidatura di Gianfelice Galassi, candidato di Alternativa Sociale, che si prese lo 0,47% dei voti, e la candidata della Democrazia Cristiana per le Autonomie Laura Scalabrini, che prese lo 0,45%.
Questi voti furono tolti a Fitto.
Questa volta, il centrodestra è unito mentre ci sono problemi nel campo avverso.
Basterà la forza di Emiliano?
Comunque, i candidati del centrodestra sono tutti di buon livello.
Buon voto a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.