Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 giugno 2020

Stiamo diventando come la Cina?



Su "Bitter Winter", vi è un articolo di Li Minguxuan che è intitolato "Rimosse statue di Gesù e croci nelle chiese approvate dallo Stato".Di questo articolo (redatto il 6 gennaio scorso) riporto questo stralcio:

"Nel maggio 2019 un gruppo ispettivo inviato dal governo centrale era giunto nella provincia orientale dello Shandong per valutare come le autorità locali avessero svolto le attività religiose. A metà autunno il gruppo ispettivo ha fatto ritorno e le autorità locali, per ricevere le lodi dei propri superiori, hanno avviato attività repressive ancor più severe.

È stata vittima della repressione anche una statua di Gesù benedicente alta 7 metri che era collocata sul campanile della Chiesa di Cristo Re, una delle tre chiese cattoliche approvate dallo Stato nel villaggio di Linjiazhuang, amministrato dal distretto di Licheng di Jinan, la capitale dello Shandong
".

In Cina, si tolgono le statue e le croci dalle chiese.
Dunque, alla luce di quanto sta accadendo di recente, noi stiamo diventando come la Cina.
In Cina, si vuole eliminare fisicamente ogni simbolo della religione.
Qui da noi, si vuole eliminare fisicamente ogni simbolo della cultura. 
Il parallelismo ci sta tutto.
In Cina, si agisce in odio verso la fede.
Qui da noi, in Occidente, si agisce in odio anche verso la cultura, oltre che verso la fede.
Ieri, ho bollato come "pazzo" il sindaco di Londra.
Ora, decidere di rimuovere quelle statue di soggetti ritenuti "razzisti" o "imperialisti" è una follia.
Le statue (come qualsiasi altro monumento) rappresentano pezzi della storia di un popolo.
Inoltre, oggi si tolgono le statue.
Domani, si bruceranno i libri?
Qualcuno disse che laddove si bruciano i libri si bruceranno anche le persone.
Dunque, stiamo bene attenti.
In nome del "politicamente corretto", noi stiamo rinnegando la nostra democrazia ed i nostri valori.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.