In merito al brutto spettacolo che c'è stato ieri a Monte Citorio, anche l'onorevole Mara Carfagna ha la sua colpa.
Ora, l'onorevole Vittorio Sgarbi ha detto queste parole:
La deputata di Forza Italia Giusi Bartolozzi ha replicato a Sgarbi con queste parole:
"Sentire da un collega che la magistratura tutta è mafiosa, a me fa inorridire".
Però, Sgarbi non ha mai detto una cosa del genere.
Egli ha citato una frase dell'ex-presidente della Repubblica Francesco Cossiga sull'Associazione Nazionale Magistrati e non sulla magistratura tout court.
Dopo le parole di Bartolozzi, in qualità di vice-presidente della Camera dei Deputati facente funzioni del presidente, l'onorevole Carfagna avrebbe dovuto dare a Sgarbi la facoltà di replica, per potergli dare modo di spiegare.
Non l'ha fatto.
Sgarbi ha perso la Trebisonda ed è andato oltre con i toni.
In quel frangente, l'onorevole Carfagna non è stata in grado di gestire una situazione che si sarebbe potuta risolvere in un altro modo, se fosse stato concesso a Sgarbi il diritto di replica.
Se Sgarbi avesse avuto facoltà di replica all'onorevole Bartolozzi, la situazione si sarebbe risolta in un modo totalmente diverso.
Infatti, se il noto critico d'arte avesse alzato i toni anche dopo la replica, l'onorevole Carfagna avrebbe avuto ragione a cacciarlo via dall'aula.
Invece, non ha concesso il diritto replica a Sgarbi e questi (che è notoriamente incline ad alzare i toni) è partito in quinta.
Comunque, la scena che si è vista ieri, con Sgarbi portato via di peso, è stata veramente non degna di una democrazia vera.
Una scena come quella che si è vista ieri ci deve fare vergognare di questi politici che amministrano il nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento