Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 giugno 2020

Cordoglio per William Negri



Ieri, si è spento William Negri, storico portiere della Governolese, del Mantova, del Palermo, del Bologna, del Genoa e del Lanerossi Vicenza.


Nato il 30 giugno del 1935 a Bagnolo San Vito, in Provincia di Mantova, Negri si guadagnò il soprannome di "Carburo" per l'aiuto dato nella pompa di benzina di famiglia.
Nel 1963, egli vinse anche lo Scudetto con il Bologna.
Giocò anche in Nazionale dal 1962 al 1965.
Dopo la carriera da giocatore, Negri allenò.
Io me lo ricordo perché mi capitava di incontrarlo all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro, in Provincia di Mantova, ove io presenziavo e leggevo alla messa celebrata il sabato pomeriggio. 
Una persona che lo conosceva me lo aveva descritto come un grande portiere. 
Egli era residente a Governolo, frazione del Comune di Roncoferraro.
Esprimo il mio sincero cordoglio per quest'uomo che diede lustro a Roncoferraro.
Esprimo il mio sincero cordoglio alla sua famiglia.
Se n'è andato un uomo che fece la storia del nostro calcio.
Che Dio lo abbia in gloria. 
Su "La Voce di Mantova", vi è un articolo a lui dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.