Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 giugno 2020

De Luca vergognati!



Al signor Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, dico una sola parola: "Vergognati!".
Il presidente della Regione Campania ha detto delle cose assurde, arrivando anche ad insultare esponenti del centrodestra come il leader della Lega Matteo Salvini.
Il video qui sotto (che gira su Facebook) riporta il suo "show".
L'unica cosa su cui si può essere d'accordo con lui riguarda la partita di calcio tra Napoli e Juventus.
Per il resto, il suo spettacolo è stato apertamente volgare.
Forse, il reuccio di Salerno (che in realtà è lucano di nascita) non sa che il Coronavirus si è diffuso qui in Lombardia per alcuni fattori.
Il primo è la maggiore densità abitativa in certe aree della regione, come tutto l'asse Brescia-Bergamo-Milano, lungo il quale sono concentrate molte attività produttive che contribuiscono al PIL di tutta Italia.
In secundis, la Regione Lombardia è terra in cui vivono tanti immigrati e che vede tanti spostamenti di persone specie per affari.
Io sono lombardo di nascita ma meridionale di origine.
Mio padre è abruzzese e mia madre è siciliana.
Sentire le parole del signor De Luca mi offende come mi offendono coloro che qui al Nord mi chiamavano "terrone". 
De Luca è inascoltabile esattamente come sono inascoltabili quelli che offendono i meridionali.
Lui vuole chiudere la Campania a noi che stiamo qui al Nord?
Bene, lo faccia.
Però, sappia che molte realtà turistiche della Campania vivono anche grazie a quelli del Nord che vanno a visitarle.
Come faranno i titolari delle attività di quelle zone a guadagnare?
Li pagherà De Luca.
Siamo o non siamo italiani?
Vogliamo tornare agli Stati preunitari?
Sia chiaro, io sono stato sempre molto critico verso il processo di unificazione del 1861-1870.
Sono tra coloro che dicono che i Savoia abbiano dilapidato le risorse del Sud, l'ex-Regno delle Due Sicilie.
Però, ora c'è l'Italia.
Che facciamo?
Continuiamo ad andare avanti con le ripicche reciproche tra Nord e Sud o cerchiamo di mettere a posto le cose insieme, specialmente ora che siamo in difficoltà?



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".