Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 giugno 2020

Se la nostra scuola vale meno del calcio...



Oggi, iniziano gli esami di maturità per i nostri ragazzi delle scuole superiori.

Auguro a loro ogni buona cosa. 
Certo, l'esame di quest'anno sarà surreale, per via di ciò che è scaturito dall'emergenza Coronavirus.
Quest'anno, l'esame sarà solo un colloquio orale, senza le prove scritte.
Questo non è ragionevole.
Un esame di maturità deve essere selettivo.
Una persona che non studia (e che quindi non merita di essere promossa) rischia di passare l'esame senza avere alcun merito.
Le nostre scuole e le nostre università sono i luoghi nei quali si formano le nostre classi dirigenti e coloro che diventeranno cittadini attivi della nostra società.
Quindi, si deve premiare il merito.
In secondo luogo, dopo la boiata del plexiglas tra i banchi, vi è il problema dell'inizio dell'anno scolastico.
Ancora non si conosce la data dell'inizio del nuovo anno scolastico.
Questo assurdo ed è anche fuori dalla grazia di Dio.
In pratica, si è stati molto solerti nel fare ripartire i campionati di calcio mentre per non si riesce a trovare una data certa nella quale fare partire il nuovo anno scolastico.
Inoltre, vi è anche il problema delle scuole paritarie, le quali hanno subito un grosso danno da parte dell'emergenza Coronavirus. 
Questa è l'ennesima dimostrazione del dilettantismo di chi governa il nostro Paese.
Se la scuola vale meno del calcio...significa che il nostro Paese è alla frutta. 
Anzi, è all'ammazzacaffè.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".