Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 giugno 2020

Questa è la vittoria di Ringhio!



Ieri, il Napoli ha vinto la Coppa Italia, battendo la Juventus ai calci di rigore per 4 a 2.
La città partenopea ha festeggiato mentre i tifosi della Juventus hanno capito che manco quest'anno la loro squadra farà il Triplete.
Certamente, questa è la vittoria dell'allenatore del Napoli, l'uomo di Corigliano Calabro, Gennaro Gattuso.
Il grande Gennaro, detto Ringhio, ha ottenuto un risultato importante per la sua carriera di allenatore.
Da giocatore ha vinto di tutto, quando giocava nel Milan.
Da allenatore, Gattuso non si è mostrato così vincente, fino a ieri.
Il Napoli che si è visto ieri è stato grintoso.
Tecnicamente, la squadra partenopea è inferiore alla Juventus.
Però, il Napoli ha dimostrato un carattere molto forte.
I giocatori partenopei sono stati molto più motivati degli juventini.
Sebbene sia tecnicamente superiore, la Juventus ha dimostrato di non essere in forma.
Lo si è già visto nella semifinale a Torino con il Milan.
Contro un Milan rimasto in dieci, per l'espulsione di Rebic, e senza i suoi elementi di punta, come Ibrahimovic, la Juventus non è stata in grado di segnare.
Anzi, se le due semifinali fossero state giocate a campi invertiti ma con la stessa successione dei risultati, il Milan (che è tutt'altro che irresistibile) avrebbe eliminato la Juventus.
Comunque, questa vittoria del Napoli è meritata.
Certamente, questa vittoria rincuorerà Gattuso, il quale ha perso la sorella Francesca di recente.
Sicuramente, da lassù, Francesca sarà felice per il proprio fratello, un uomo di grande cuore che fa anche del bene al prossimo.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".