Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 giugno 2020

Istruzione, l'incapacità si fa sentire



La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato che la scuola riaprirà a settembre ma il suo piano di riapertura è stato bocciato dai presidi.Ora, il piano della ministra è confuso.
Per esempio, da quello che si è capito, sono previsti ingressi scaglionati a gruppi formati anche da alunni di classi di grado diverso.
Dunque, per esempio, nelle scuole superiori, si faranno gruppi con studenti del primo anno e quelli del quinto?
Una cosa del genere, se fosse implementata, non avrebbe alcun senso.
Uno studente del primo anno ha bisogno di una formazione diversa rispetto ad uno che è al quinto e che sta per diplomarsi.
Immagino uno studente del primo anno ed uno del quinto in una scuola come quella che ho frequentato io.
Io ho frequentato l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "don Primo Mazzolari" di Mantova, per diventare tecnico di laboratorio chimico-biologico.
Immagino uno studente del primo anno che studia chimica fisica con uno del quinto.
Un insegnante avrebbe molti problemi.
Questa è incapacità.
Si sarebbe dovuto fare ciò che è stato fatto in altri Paesi.
In altri Paesi, le scuole sono state riaperte regolarmente.
Perché qui in Italia non si è fatto altrettanto?



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.