Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 giugno 2020

Conte vuole dialogare con le opposizioni? C'è il Parlamento!



Come riporta "Il Secolo d'Italia", il premier Giuseppe Conte vuole applicare la tecnica del "divide et impera" nei confronti delle opposizioni.Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Recita la parte del magnanimo, il premier. Il tono è quello ormai ben noto. Alle opposizioni «uno spazio delicato, che offrirò presto. Confido di vederle già questa stessa settimana tenendo conto che abbiamo anche un Pnr da presentare e che quella può essere un’occasione». «Forza Italia più dialogica» Poi si spinge ad “analizzare” il centrodestra: «Come avete visto, Forza Italia sembrerebbe predisporsi a un confronto più dialogico. Ma confido che anche Fdi e Lega possano partecipare in tutta franchezza»".

In poche parole, il premier vuole incontrare separatamente le forze di centrodestra.
Appare evidente che egli voglia spaccare il centrodestra e non intavolare un dialogo serio e costruttivo. 
Neanche il presidente della Repubblica ha chiesto alla coalizione di centrodestra di presentarsi in questo modo.
Forse, starà cercando l'appoggio di Forza Italia?
Se il premier volesse veramente un dialogo serio e costruttivo andrebbe nel luogo deputato a fare ciò: il Parlamento.
Evidentemente, le sue intenzioni sono altre.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.