Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo di Stefano Magni che è intitolato "Soldi o no, fra Chavez e M5S è sempre stato amore".
A prescindere dalla questione dei soldi venezuelani, tra il Movimento 5 Stelle ed il dittatori come Hugo Chavez ed il suo successore Nicolas Maduro c'è sempre stato un certo feeling.Basti ricordare anche che il Movimento 5 Stelle non volle riconoscere Juan Guaidó come presidente del Venezuela.
Questa scelta è stata uno schiaffo ai nostri connazionali residenti nel Paese sudamericano.
Gli italiani residenti in Venezuela e gli italo-venezuelani si sono sentiti traditi da un partito che governava (e che tuttora governa) l'Italia.
In quanto partito di governo, il Movimento 5 Stelle avrebbe dovuto fare gli interessi dei nostri connazionali in Venezuela.
Molti di loro sono stati costretti a scappare dal Venezuela e a lasciare là tutti i loro beni.
Questa notizia dei fondi venezuelani rischia di creare un clima di sospetto sui rapporti tra il regime dittatoriale venezuelano ed il Movimento 5 Stelle.
A prescindere dal fatto che questo finanziamento chavista ci sia stato o meno, il Movimento 5 Stelle ama i dittatori come Chavez e Maduro e ne sposa molte delle idee.
Basti pensare a certi atteggiamenti di questo Governo.
Questa è una realtà ed è molto triste.
Nessun commento:
Posta un commento