Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 giugno 2020

Gallerie della Liguria, un bel pasticcio



Riprendo queste parole scritte dal governatore della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagine Facebook:

"Vi sembra normale pensare di poter recuperare 20 anni di inadempienze in un mese e mezzo, paralizzando la Liguria? Se il Mit non è in grado di risolvere la situazione drammatica sulle nostre autostrade passi subito le competenze alla Regione e ce ne occuperemo noi, come per il ponte di Genova!".

In Liguria, tiene banco la situazione inerente alle gallerie autostradali.
Molte di esse sono in manutenzione e hanno presentato delle criticità.
Ora, il problema è dovuto alla pessima politica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che non è in grado di recuperare anni ed anni di inadempienze. 
Intanto, i collegamenti con Genova e con le altre città liguri sono problematici.
Basti pensare (per esempio) a quello che accade sull'Autostrada A12 Genova-Livorno, che di fatto è una gimcana.
Ad ogni galleria, vi è uno scambio di carreggiata.
Le gallerie dell'Autostrada A7 Milano-Genova si allagano. 
Questo è grosso ostacolo alla ripresa.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è in ambasce.
Dovrebbe dare la competenza alla Regione, la quale si è già fatta valere con la questione del ponte "Morandi" di Genova.
Chi sa fare le cose deve avere il diritto di operare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.