Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 giugno 2020

Adesso, l'ANPI chiede la testa di Musumeci



Per avere scritto un libro sul fascista Filippo Anfuso, l'Associazione Nazionale Partigiani Italiani (ANPI) chiede le dimissioni del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. Lo riporta "Il Secolo d'Italia".
Siamo alla follia.
Ora, non si può nemmeno parlare del fascismo.
Parlare del fascismo non significa per forza riabilitarlo.
A prescindere dal giudizio storico, politico e morale, il fascismo fa parte della storia italiana. 
Non lo si può cancellare.
Anzi, lo si deve ricordare per evitare il ripetersi di certe situazioni gravi.
Quelle pagine della nostra storia furono nere ma non possono essere cancellate. 
Dunque, chiedere le dimissioni di Musumeci mi pare davvero ridicolo.
Appare evidente che per certi "antifascisti" conti molto evocare di tanto in tanto lo spettro del fascismo.
Se non lo facessero, questi signori sarebbero come dei morti che camminano e finirebbero nel dimenticatoio.
Questa gente si dice per la difesa della democrazia ma di democratico non hanno nulla.
Infatti, Musumeci è stato eletto democraticamente.
Non sapendo come prendere il potere, essi cercano di ricorrere a certi mezzucci.
Se questa è la loro "democrazia"...stiamo freschi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".