Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 10 giugno 2020

Gli "antifascisti" censurano "Via col vento"





Non posso dare torto all'amica Chantal Fantuzzi che su "Ticino Live" ha definito "tragicomica" la decisione del sito HBO Maxdi eliminare dal suo "Variety" il noto colossal "Via col Vento". 
Anzi, io vado oltre, nel definire la decisione grottesca ed insensata.
L'opera cinematografica sarebbe stata eliminata dal Variety per "motivi razziali".
Secondo coloro che amministrano il sito HBO Max, il noto colossal conterrebbe "troppi pregiudizi etnici e razziali". 
Questa decisione non ha alcun senso. 
Infatti, il colossal in questione è un cult che ha ben 80 anni.
Penso che non ci sia solo il Coronavirus ma anche il virus dell'irragionevolezza.
Questa decisione assurda è stata presa dopo la tragica morte di George Floyd, l'uomo "di colore" che è stato ucciso accidentalmente dalla polizia a Minneapolis.
Ora, a mio modesto parere, quelli di HBO Max hanno deciso di censurare l'opera cinematografica a causa delle proteste violente che ci sono in codesti giorni.
Dunque, io penso che lor signori siano stati pavidi.
Ricordo che il film in questione fu prodotto da David O. Selznick nel 1939.
Esso fu tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mitchell.
Gli attori protagonisti erano Clark Gable (nei panni Rhett Butler) e Vivien Leigh (nei panni di Rossella O'Hara).
L'unica attrice protagonista del cast ancora oggi in vita è Olivia de Havilland, che ha 103 anni.
Nel 1940, il film vinse il Premio Oscar.
Grazie a quel film, l'attrice afroamericana Hettie McDaniel (19 giugno 1895-26 ottobre 1945) vinse l'Oscar come migliore attrice non protagonista.
Ella fu la prima attrice afroamericana a ricevere quel riconoscimento e lo ricevette grazie a quel film.
Dunque, la decisione di HBO Max è veramente insensata. 
Intanto, gli "Antifa" compiono atti vandalici sui monumenti.
Con questa decisione assurda, gli amministratori di HBO Max l'hanno data vinta a loro.
Con questi pavidi personaggi, la nostra civiltà rischia veramente di finire male. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.