Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 5 giugno 2020

La questione della libertà



Prendo spunto da queste parole di un'amica su Facebook:
"In questi giorni in America bruciano Chiese e Sinagoghe mentre in Germania le chiese diventano moschee. Giusto occuparsi della pandemia ma temo si stiano tralasciando cose più importanti che vanno contro la Libertà".

Ieri, si sono commemorati i fatti di Piazza Tienanmen è la Cina ha deciso di levare la libertà ad Hong Kong e Macao.
Negli USA, le proteste infiammano le città e si sono trasformate in veri atti di guerriglia.
Tutto è partito da un fatto di per sé criminale, l'omicidio di George Floyd, il quale è diventato il pretesto di certi gruppi facinorosi per seminare rovina e distruzione, in nome dell'odio politico.
Persino le sinagoghe e le chiese sono state attaccate.
In Europa, le chiese chiudono e sono trasformate in moschee, edifici dedicati ad un culto che nega la libertà delle persone.
Il tutto avviene mentre vi è l'epidemia di Coronavirus.
A causa di quest'ultima, noi abbiamo visto le nostre libertà individuali ridursi drasticamente.
Oggi, sono entrate nel nostro vocabolario parole come "distanziamento sociale", "mascherina" ed "assembramenti".
Lo Stato è entrato persino nelle chiese e ha imposto ai preti il modo di dire messa.
La nostra libertà è messa in forte discussione.
Noi stiamo diventando una società incattivita e pronta a trasformare il nostro prossimo in un "untore".
Tutti controllano tutti e sono pronti a fare delazione alle autorità di cose ritenute indegne.
Anche i nostri figli, per esempio, non hanno più una vita sociale vera.
Appena vanno al bar per stare un po' insieme, arrivano i soliti sindaci sceriffi che parlano di "assembramenti" e che sono pronti a mettere in atto un nuovo "lockdown". 
È questa la società che vogliamo?
Vogliamo una società di gente incattivita che è pronta a massacrare il proprio prossimo per quello che fa?
Se questa è la società che vogliamo, meritiamo l'estinzione come civiltà.
Una società del genere non ha alcuna dignità.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".