Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 giugno 2020

Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, il punto della situazione nel tratto tra Cosenza ed Altilia





Grazie al video postato su YouTube dall'amico Francesco Antonio Rossi, si può vedere com'è oggi il tratto tra Cosenza ed Altilia dell'Autostrada A2 Salerno Reggio Calabria.
Questa è la mia autostrada preferita.
Ebbene, si stanno sostituendo le barriere del viadotto sul fiume Busento, presso Cosenza.
Inoltre, sono state ristrutturate le gallerie "Moio",  "Fiego I" e "Fiego II", in direzione di Salerno, e le gallerie "Ogliara" e "Balzatelle", verso Reggio Calabria.
Tutte gallerie hanno i nuovi impianti di illuminazione a LED.
A questo punto, ci dovremmo chiedere quando sarà realizzata la nuova carreggiata per la direzione sud e come essa sarà realizzata.
A vedere l'orografia della zona, serviranno nuove gallerie e nuovi viadotti.
Riuscire a realizzare questa nuova carreggiata potrebbe essere qualcosa di davvero proibitivo, tenendo conto della politica e della burocrazia.
La burocrazia e certa politica sono due grossi problemi.
Ricordo che per colpa di certa politica e della burocrazia non si è fatta la Gronda di Genova.
Speriamo che l'opera si faccia, per avere un'autostrada A2 pienamente efficiente e sicura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.