Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 settembre 2020

W Papa Benedetto XVI


Ieri, Papa Benedetto XVI è passato alla storia come il Papa più longevo, superando anche Papa Leone XIII (Vincenzo Raffaele Gioacchino Pecci, 2 marzo 1810-20 luglio 1903).

Con i suoi 93, Papa Benedetto XVI (Joseph Aloisius Ratzinger) è entrato nella storia.
Egli rappresenta una fede autentica, una fede fatta di devozione vera, soprattutto tenendo conto del fatto che nel suo Paese, la Germania, il cattolicesimo sia in forte crisi.
Deve essere visto ancora oggi come un esempio di fede vissuta nel sapere e nella continua ricerca.
La fede è anche sapere e ricerca.
Una fede senza il sapere e la ricerca è una fede che manca di basi. 
Per questo, Papa Benedetto XVI deve essere visto come un esempio. 
Che Dio lo benedica.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.