Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 8 settembre 2020

Abbiamo il nuovo re di Napoli?


 Riprendo questo post dell'onorevole Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook:

"Un’altra inchiesta sullo “sceriffo di Nottingham” Vincenzo De Luca, indagato per abuso in atti d'ufficio e truffa sulla nomina nel suo staff in Regione di quattro vigili urbani di Salerno. Spetta ovviamente alla magistratura verificare se siano stati commessi o meno reati, ma il dato politico è sotto gli occhi di tutti e Fratelli d’Italia lo denuncia da tempo: i risultati concreti di De Luca dopo cinque anni di governo sono inesistenti e l’unica cosa che l’attuale governatore ha saputo fare è mettere in piedi un sistema di potere dalle tinte estremamente opache, in un mix di clientelismo e trasformismo che ha paralizzato la Campania e ha lasciato irrisolti i problemi dei cittadini. Il 20 e il 21 settembre i campani hanno l’opportunità di voltare pagina, liberarsi da metodi che asfissiano questa straordinaria terra, e dare alla Regione il buongoverno di Fratelli d’Italia e del centrodestra".

Pare che la questione enunciata dall'onorevole Meloni sia stata archiviata.
Comunque, a prescindere dalle questioni legali, vi è il dato politico.
In Campania, vi è un personaggio di nome Vincenzo De Luca.
Questi governa la Regione da cinque anni.
In questi cinque anni, egli ha parlato tanto ma ha agito poco.
La Campania ha dei problemi seri che debbono essere risolti.
I risultati de De Luca sono stati scadenti.
Basti pensare alla questione delle ecoballe.
Le ecoballe sono ancora ferme e non sono state smaltite, nonostante il Governo presieduto da Matteo Renzi (2014-2016) abbia dato dei soldi alla Regione.
La Campania ha bisogno di un cambio di politica.
Intanto, De Luca si atteggia a nuovo re di Napoli.
Egli può dire e fare tutto ciò che vuole.
Si è fatto una delibera ad hoc per potere percorrere la strada che porta a casa sua. Con la sua auto blu, ha investito una ragazza che viaggiava a bordo di uno scooter.
Speriamo in un sussulto del popolo campano e che quest'ultimo scelga una politica diversa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".