Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 settembre 2020

Questa sarebbe la scuola proposta dalla ministra Azzolina?


Sulla sua pagina Facebook, il presidente della Liguria Giovanni Toti ha postato questa foto di una classe di bimbi a scuola, con queste parole:"Cara Azzolina, questi sono gli alunni di una classe genovese, che scrivono in ginocchio perché non hanno i banchi che avevate promesso. E non sarebbero gli unici purtroppo! I nostri bambini, le maestre e le famiglie non meritano questo trattamento, soprattutto dopo i sacrifici fatti in questi mesi in cui era anche un dovere morale lavorare per evitare tutto questo. Io lo trovo inaccettabile e sto già scrivendo una lettera alla Direzione scolastica per intervenire immediatamente. Un’immagine come questa non è degna di un Paese civile come l’Italia".

Vedere quei bimbi in ginocchio perché mancano i banchi mi fa vergognare di essere italiano.
La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ed il commissario Domenico Francesco Arcuri avevano promesso che tutto sarebbe stato a posto prima del suono della campanella.
Invece, i fatti dicono una cosa diversa.
Gli studenti e gli insegnanti sono ancora impreparati.
Tutto è improvvisato.
La scuola è il futuro dei nostri figli e della nostra società.
Chi ci governa si rende conto di ciò?
Sembra proprio che chi ci governa non si renda conto del fatto che il futuro della nostra società passi attraverso l'istruzione dei nostri giovani.
Vedere quei bimbi in ginocchio sulle sedie perché mancano i banchi è vergognoso.
Un Paese civile non ammette queste cose.
L'Italia è anche un Paese civile?











Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".