Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 settembre 2020

Ci si scandalizza di Salvini ma...


Ci si scandalizza tanto del leader della Lega Matteo Salvini, il quale mostra il suo Rosario.

Però, si tace sulla strumentalizzazione che gli altri, quelli del campo avverso, fanno della fede e dei suoi simboli.
Un esempio è il fotomontaggio della "Pietà" di Michelangelo nel quale figura di Cristo è sostituita da un immigrato di colore.
Esso è stato fatto dalla Pontificia Accademia per la Vita.
Mi capita di essere attaccato per le mie posizioni riguardo nei confronti di Papa Francesco.
Questo è uno dei motivi per il quale critico apertamente il Papa.
Infatti, questa cosa è stata pubblicata dalla Pontificia Accademia per la Vita.
Papa Francesco dovrebbe prendere le distanze da ciò.
Un'immagine come questa è una profanazione fatta in nome del buonismo.
Sia ben chiaro, io non sono un razzista.
Però, trovo vergognoso che si strumentalizzino i simboli della fede per ragioni politiche.
Si tace su queste cose mente ci si scandalizza del fatto che Matteo Salvini esponga il suo Rosario.
Matteo Salvini è il diavolo?
Una persona battezzata, comunicata e cresimata e praticante a livello religioso che vota Lega o Fratelli d'Italia non sarebbe da considerarsi una persona cristiana?
A me risulta che la fede sia ben altra cosa rispetto a ciò che si vuole rappresentare oggi.
Forse, sono io ad avere qualcosa di sbagliato?
Ora, Salvini ha tutto il diritto di esprimere il suo pensiero, anche a livello religioso.
Le sue posizioni si possono condividere o meno ma egli ha tutto il diritto di esprimere le sue posizioni.
Io penso che sia più grave che si strumentalizzi un simbolo religioso per un'ideologia che di fatto ci sta portando solo guai e che a fare ciò sia un organo legato direttamente alla Chiesa e al Papa.
Cose come queste fanno solo male alla Chiesa.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...