Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 settembre 2020

Agli amici ebrei: Chatimà Tovà e Zom Kal


Oggi, per gli amici di fede ebraica inizia il giorno lo Yom Kippur, il giorno dell'espiazione.

Si tratta di un giorno di penitenza.
Yom Kippur completa il periodo di penitenza di dieci giorni iniziato con il capodanno di Rosh haShana. Sebbene le preghiere con le quali si chiede perdono siano consigliate durante l'intero anno, diventano particolarmente sentite in questo giorno.
Per certi versi, lo Yom Kippur ricorda un po' la nostra Quaresima.
Per questo motivo, lancio questo augurio agli amici di fede ebraica: Chatimà Tovà e Zom Kal.
Questo augurio è anche un segno di vicinanza ad Israele, un Paese che oggi affronta la questione del Covid con un nuovo lockdown, anche se quest'ultimo è meno rigido del nostro.
Preghiamo tutti perché si esca da questo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".