Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 settembre 2020

Fratelli d'Italia cresce

Fratelli d'Italia cresce ovunque.

Questo è un dato di fatto.
Il fenomeno Giorgia Meloni sta avendo una grande risonanza ed il voto espresso alle elezioni regionali.
Ora, proviamo ad analizzare il fenomeno.
Fratelli d'Italia cresce per due motivi.
Il primo è la coerenza.
Giorgia Meloni ed il partito hanno avuto la posizione più coerente in ambito politico.
Fratelli d'Italia è stato all'opposizione sia quando c'era il Governo Conte I (sostenuto dall'alleanza Movimento 5 Stelle-Lega) sia ora, in presenza del Governo Conte II, quello del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico.
Il secondo motivo della crescita di Fratelli d'Italia è l'inclusività.
Fratelli d'Italia è diventato attrattivo anche per quei liberali che sono rimasti senza casa.
Da partito di destra sociale, Fratelli d'Italia è diventato un partito di centrodestra, con la già citata destra sociale ed una destra liberale.
Ora, un partito così può giocare un ruolo importante nell'ambito del centrodestra.
Infatti, esso può fare da federatore tra la Lega e Forza Italia, un partito che oramai si è spostato verso il centro.
Questo potrà essere l'elemento in più che potrà fare vincere il centrodestra del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".