Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 settembre 2020

Si tappa la bocca ai dissenzienti, accusandoli di negazionismo


Come riporta anche "La Verità", in questo tempo di Coronavirus,  sembra che il miglior modo per criminalizzare i dissenzienti sia quello di definirli "negazionisti". 

Ora, il termine "negazionismo" in sé è usato in maniera impropria, perché esso indica l'atteggiamento di chi nega veri e propri genocidi, come il Genocidio armeno e la Shoah.
Evidentemente, si vuole usare un termine così infamante e squalificante per tappare la bocca ai dissenzienti, a coloro che la pensano in un modo diverso rispetto a quello del Governo e del mainistream. 
Di per sé, paragonare l'epidemia ad un genocidio come la Shoah è quantomeno discutibile.
Arrivare paragonare chi esprime una posizione diversa da quella del mainstream sul Coronavirus a quella di chi nega la Shoah (o qualsiasi altro genocidio) è un insulto al buonsenso.
Infatti, i dati dimostrano che la mortalità da Coronavirus è quasi a zero.
Inoltre, essere positivi non significa essere malati, se si è asintomatici. 
Questo è noto anche ai bambini. 
Il rischio è che questa presa di posizione del mainstream possa fare montare la rabbia e di favorire quell'estremismo che i "signori del mainstream" dicono di combattere.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.