Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 settembre 2020

Caro presidente Mattarella, di quale serietà parla?


Rispondendo al premier britannico Boris Johnson, il quale ha detto che "gli inglesi amano la libertà più degli italiani", il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha risposto così:

"Anche noi italiani amiamo la libertà ma abbiamo a cuore anche la serietà".

Con tutto il rispetto per il presidente, ci si dovrebbe chiedere di quale serietà parla. 
Ora, l'immagine qui sopra mostra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nell'atto di compiere le sue "prodezze" con la sua fidanzata al mare.
L'immagine ha fatto ridere mezzo mondo.
Oltretutto, il ministro in questione non brilla certo per competenza.
Non sa parlare neppure l'italiano in modo corretto.
Oltre a ciò, abbiamo un Governo che ci sta facendo invadere dai migranti clandestini.
Il Governo in questione agisce per decreti (DPCM) e se ne frega delle libertà costituzionali.
Il partito di maggioranza relativa è quello fondato da un vecchio comico che dice di non credere al Parlamento.
E questa sarebbe la serietà?
Se nella politica del nostro Paese ci fosse un minimo di serietà, il Parlamento si dimetterebbe e si tornerebbe al voto, visto che c'è stato un referendum che ha decretato il taglio dei parlamentari.
Questa non è serietà. 
                                                                Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".