Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 settembre 2020

Le imprese "green" che sfruttano i clandestini


Su "Panorama", vi è un articolo di Mario Giordano che è intitolato "Se il poste delle fragole ha un lato oscuro".

Le imprese "green" sfruttano il lavoro degli immigrati clandestini.
Un caso famoso è quello della "fattoria delle fragole", la nota StraBerry, un'impresa agricola "young and green" che con l'EXPO di Milano del 2015 acquistò apprezzamenti ed applausi.
Anche la Coldiretti la premiò.
Eppure, stando all'articolo di Giordano, questa impresa sfruttava i migranti clandestini, con il lavoro nero.
Così, l'azienda fondata dal bocconiano Giuseppe Stagno d'Alcontres, il trentunenne nobile siciliano trasferito a Milano, è finita nell'occhio del ciclone. 
L'azienda era presentata come modello di sviluppo sostenibile ma sono stati trovati diserbanti, com'è stato scoperto dalla Guardia di Finanza.
Ora, la sanatoria voluta dalla ministra per le Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari Teresa Bellanova sta favorendo certi giri.
Oramai,  l'immigrazione clandestina serve a favorire un certo tipo di business.
Questi sono i fatti.
L'immigrazione clandestina serve a fare avere a certe imprese della manodopera a basso costi. 
Solo un cieco non vedrebbe queste cose.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...