Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 settembre 2020

Follie post Covid: da Rimini a Cesena in monopattino...sull'autostrada


Forse, il Covid potrebbe non fare danni solo ai polmoni (anche se i dati sulla sua letalità risultano gonfiati dal mainstream) ma anche al cervello.

Come riporta "Libero", un ragazzo riminese di vent'anni è stato fermato sull'Autostrada A14.
Questi stava andando a Cesena in monopattino e su quel mezzo stava percorrendo l'autostrada in direzione di Bologna.
Dopo molte segnalazioni da parte degli automobilisti, il ragazzo è stato fermato dalla polizia.
Egli si è giustificato dicendo che stava andando a Cesena per un colloquio di lavoro.
Il mezzo (non ammesso in autostrada) è stato sequestrato ed il ragazzo è stato sanzionato.
Ora, ci si deve chiedere come abbia fatto il ragazzo a passare il casello.
Infatti, l'Autostrada A1 Bologna-Taranto è a pedaggio, a differenza di altre, come l'Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. 
Può accadere che una persona in bicicletta per errore o per fare la furba possa accedere in un'autostrada non a pedaggio, come la succitata Autostrada A2.
Per esempio, lo svincolo di Morano Calabro-Castrovillari è caratterizzato da una  strada abbastanza lunga e con incroci a raso che collega l'autostrada alla viabilità ordinaria.
Una persona che si crede furba e che vuole fare un'azione degna di ciò può accedere direttamente all'autostrada, visto che non ci sono barriere né caselli.
Al contrario, in un'autostrada a pedaggio la cosa è ancora più bislacca.
La cosa è alquanto grottesca.
Questa è la dimostrazione del fatto che oramai non vi sia più senso civico.
Arrivare a non rendersi conto del fatto che certe azioni possano essere pericolose per sé stessi e per gli altri è la dimostrazione di ciò.

                                                                   Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...