Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 settembre 2020

La prebenda elettorale in Puglia


In Puglia, la campagna elettorale sta scadendo di livello.

Oramai, è chiaro che il governatore in carica Michele Emiliano, del centrosinistra, stia facendo di tutto per salvare la poltrona.
Questo è uno stralcio dell'articolo di Angelo Scarano su "Il Giornale", il quale è intitolato "La vergognosa foto di Emiliano che può stravolgere le Regionali":

"E in questa battaglia senza esclusione di colpi è il governatore uscente (e ricandidato) della Puglia, Michele Emiliano, a fare quel salto che abbassa (e notevolmente) lo spessore della campagna elettorale. Come ha ricordato ilGiornale qualche giorno fa, Emiliano ha riunito in un teatro circa 200 precari dell'Asl per far firmare loro il contratto dell'assunzione a tempo indeterminato. Ora spunta la foto. Una sorta di show con tanto di pergamena da "posto fisso" che a sette giorni dalle elezioni a quanto pare non ha creato alcun imbarazzo al governatore. Eppure una mossa del genere di certo ha il sapore della "disperazione". Organizzare uno show assunzioni proprio sotto il voto lascia intendere che Emiliano teme sempre di più il candidato del centrodestra Raffaele Fitto. I 200 precari hanno firmato il loro contratto per un'azienda privata che però è controllata (guarda caso) dalla Regione".

Siamo alla prebenda elettorale.
Emiliano sa che il candidato di centrodestra Raffaele Fitto è forte.
L'onorevole Fitto (di Fratelli d'Italia) è un uomo delle istituzioni.
Egli fu presidente della Puglia dal 2000 al 2005 e perse per colpe non sue per un'inezia.
Il suo sfidante Nichi Vendola prese il 49,84% dei voti contro il 49,24% preso da Fitto, il quale ebbe contro anche alcune piccole liste che gli tolsero vita e risentì molto anche della politica nazionale.
Il Governo di centrodestra fu in un momento di difficoltà e le difficoltà ebbero un riverbero anche sulle elezioni regionali.
Però, in seguito, Fitto fu sempre eletto in Parlamento e alle elezioni europee.
Anzi, egli ha fatto incetta di preferenze anche alle recenti elezioni europee, quelle del 2019.
Inoltre, Fitto è stato ministro e co-presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei.
Se vincesse le elezioni regionali in Puglia, Fitto vincerebbe per il suo programma e senza certi mezzucci di pura propaganda.
Ora, Emiliano dovrebbe fare altrettanto.
Se lui ha dei risultati da portare all'attenzione, per potere essere rieletto, parli di ciò che ha fatto di buono, se ha fatto delle cose buone.
Ricorrere alle assunzioni di personale proprio in periodo elettorale pare proprio una mossa di propaganda dettata dalla disperazione.
Perché non ha assunto prima del periodo elettorale quelle 200 persone citate nell'articolo?
Se Fitto vincesse le elezioni, cosa che auguro anche se è dura, la vittoria avrebbe un sapore ancora più buono.
Infatti, sarebbe la vittoria della serietà sulla pessima ideologia che non ha portato buone cose alla regione pugliese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...