Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 settembre 2020

Il centrodestra cresce...ma peccato per la Puglia


In questa tornata elettorale, il centrodestra ha vinto nelle Marche ma ha perso in Toscana e in Puglia.

In Toscana, come in Campania, la sconfitta del centrodestra era prevedibile.
In Puglia, invece, la vittoria del governatore uscente Michele Emiliano è stata una inaspettata. 
Forse, la classe dirigente in Campania e in Puglia non è stata all'altezza.
Certamente in Campania e in Puglia non ha vinto il Partito Democratico ma hanno vinto i governatori Vincenzo De Luca e Michele Emiliano, con il loro populismo.  
Comunque, avere preso tanti voti ed arrivare al 40%  in una regione rossa come la Toscana e vincere nelle Marche testimonia la crescita del centrodestra. 
L'Italia non vuole la sinistra.
Oltretutto, il centrosinistra non governa più al nord.
Questa è una realtà.
Il centrosinistra ha perso al nord, ad eccezione dell'Emilia-Romagna.
Ha perso anche l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo ed il Molise.
Non governa più nemmeno le due isole, la Sardegna e la Sicilia.
Certo, ad esclusione della Basilicata e della Calabria, si deve rivedere qualcosa per il sud.
Al sud, il centrodestra ha un problema di classe dirigente ed è bene che tale problema sia risolto il prima possibile, se vuole veramente governare.
                                                            Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...