Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 settembre 2020

Il pericolo per la nostra democrazia


La nostra democrazia è in serio pericolo.

Ora, faccio un salto indietro nel tempo.
Vi ricordate il Movimento 5 Stelle agli inizi?
Esso attaccava i partiti tradizionali e la stampa e si proponeva come "unica soluzione" per la "difesa della Costituzione".
Oggi, il Movimento 5 Stelle vuole continuare a detenere il potere e sta smantellando pezzo per pezzo le istituzioni democratiche, cavalcando la situazione dovuta al Coronavirus. 
Basti pensare al fatto che, in accordo con il Partito Democratico, stia facendo una legge elettorale su base proporzionale, una legge elettorale che impedirà di fare salire al governo chi sarà eletto dal popolo.
Con una legge elettorale proporzionale, le maggioranze si faranno in Parlamento, anche contro l'indirizzo del popolo.
Inoltre, il taglio dei parlamentari sarebbe una cosa giusta in sé ma non è compensato dalla possibilità di eleggere direttamente il premier o il presidente della Repubblica.
L'unico organo democraticamente eletto rischia di essere depotenziato.
Dunque, la nostra democrazia corre un serio pericolo.
A fronte di ciò, cosa faremo?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".