Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 9 settembre 2020

Ricordiamo Lucio Battisti


Il 9 settembre 1998, il cantautore, produttore ed arrangiatore musicale Lucio Battisti lasciò questo mondo.

Nato a Poggiobustone, in Provincia di Rieti, il 5 marzo 1943, Battisti fu uno dei massimi cantautori della musica italiana.
Fu un abile chitarrista ed un metodico arrangiatore.
Canzoni come quella intitolata "Mi ritorni in mente" e quella intitolata "Ancora tu" sono ricordate ancora oggi. 
Compose anche per altri cantanti, come Mina, Patty Pravo e Bruno Lauzi.
La sua fortuna aumentò grazie anche alla collaborazione con il paroliere e produttore musicale Giulio Rapetti, il quale è ancora oggi conosciuto con lo pseudonimo di Mogol.
I grandi cantautori sono quelli le cui opere sono ricordate dai posteri.
Battisti fu certamente un grande cantautore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...