Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 settembre 2020

La regina Anna Stuart e l'omosessualità




Il film uscito il 24 gennaio 2019 "La Favorita" di Palermo parla di un rapporto tra la regina di Gran Bretagna Anna Stuart (6 febbraio 1665-1° agosto 1714) ed alcune sue favorite, come lady Sarah Churchill (5 giugno 1660-17 ottobre 1744), moglie del duca di Marlborough John Churchill, e lady Abigail Masham, cugina di Sarah.Si disse che il rapporto tra queste donne fosse stato ben più profondo di una semplice amicizia.
Per la verità, il tema dell'omosessualità e del potere fu abbastanza presente.
Per esempio, il bisnonno di Anna fu re Giacomo I Stuart (19 giugno 1566-27 maggio 1625).
Egli fu un re colto ma su di lui girarono voci di una presunta omosessualità, per il fatto di avere sempre scelto come favoriti uomini prestanti e giovani.
Un esempio fu George Villiers, il I duca di Buckingham (28 agosto 1592-23 agosto 1628).
Un altro caso noto (precedente a quello di re Giacomo I) fu quello dell'imperatore del Sacro Romano Impero Rodolfo II d'Asburgo (18 luglio 1522-20 gennaio 1612).
Egli visse in solitudine ed ebbe la passione per l'occulto.
Non si sposò e (formalmente) ebbe un distacco con le donne, anche se ebbe molte amanti che non gli diedero degli eredi.
Questo alimentò dei pettegolezzi sulla sua omosessualità.
Del resto, non bisogna essere re per subire certi pettegolezzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.