Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 settembre 2020

Il Comitato di Barbasso-Garolda-Pontemerlano ha compiuto 45 anni


Un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova" parla del 45° anniversario del Comitato di Barbasso-Garolda-Pontemerlano.

Dopo il 40° anniversario del Comitato Manifestazioni Roncoferraro , il comitato delle tre frazioni del Comune roncoferrarese ha compiuto i suoi 45 anni.
Associazioni come quelle citate sono realtà che servono a trasmettere la cultura del territorio e ad aggregare le persone.
Questa è la loro funzione.
Aggregare le persone intorno al tema della cultura e della storia del territorio è molto importante perché aiuta a capire la storia di una comunità.
Ciò si fa senza fine di lucro e questo è un valore aggiunto.
Purtroppo, la situazione causata dal Covid rischia di creare molti problemi a queste realtà associative, favorendo di fatto la disgregazione sociale.
Questo è male perché porta alla perdita dell'identità di una comunità.
Comunque, auguro al Comitato di Barbasso-Garolda-Pontemerlano un felice 45° anniversario di fondazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.