Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 settembre 2020

Peccato per la Puglia



Queste elezioni regionali hanno un sapore agrodolce per la mia parte politica, il centrodestra.

Sono contento per le conferme dei presidenti del Veneto e della Liguria e per l'elezione del nuovo presidente delle Marche Francesco Acquaroli.
Mi aspettavo le sconfitte in Toscana e in Campania, anche se avevo un minimo di speranza di vedere cambiare la prima.
Mi dispiace molto per la Puglia, la quale (stando agli attuali risultati) vede confermato Michele Emiliano con il suo centrosinistra.
Avevamo candidato un signore di tutto rispetto di nome Raffaele Fitto, al quale vanno i ringraziamenti di tutti noi.
Purtroppo, stando agli attuali risultati, Fitto non ha vinto.
Ora, appare evidente che si debba fare qualche considerazione.
In primo luogo, Emiliano ha costituito una coalizione con 14 liste.
Anche il presidente campano Vincenzo De Luca ha fatto la stessa cosa.
Queste liste sono infarcite di transfughi del centrodestra e non solo.
In secondo luogo, vi è stato anche il voto disgiunto.
Questo ha giocato in sfavore di Fitto, il quale aveva meno liste.
Mi dispiace molto per la Puglia, sia perché è una regione che mi è sempre piaciuta.
Ci andai nel 2000, per andare a San Giovanni Rotondo.
Inoltre, ho anche una cugina acquisita che è pugliese.
A confronto di Emiliano, Fitto è un gran signore, uno che non ama lo show.
Forse, egli è stato troppo signore.
Tra l'altro, persone come Fitto hanno contribuito a trasformare Fratelli d'Italia da partito di destra sociale a partito di destra a tutto tondo, anche liberale.
Se il centrodestra avesse vinto in Puglia, sarebbe stato il top.
Questo Governo avrebbe preso una gran botta.
Comunque, mi conforta il fatto che oggi il centrodestra governi in 15 regioni su 20.
Il Governo dovrà tenere conto di ciò. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...