Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 aprile 2019

Sparatoria di fronte alla sinagoga, terrorismo islamico o suprematismo bianco?

Negli articoli precedenti, quelli intitolati "San Diego, sparatoria davanti ad una sinagoga" e "Cordoglio per Lori Gilbert Kaye", si è parlato di terrorismo islamico.
Ora, le indagini sulla sparatoria di San Diego sembrano seguire la pista del suprematismo bianco.
Infatti, è stato fermato un ragazzo di 19 anni di nome John Earnest, il quale è indagato per un incendio appiccato ad una moschea californiana.
Certamente, la pista del suprematismo bianco è più che plausibile.
Tuttavia, deve essere detto che tra il terrorismo islamico ed il suprematismo bianco vi siano forti legami.
Per esempio, i due movimenti terroristici sono antisemiti.
Entrambi rifiutano ed odiano la società liberale.
Dunque, quando si è parlato di terrorismo islamico riguardo alla sparatoria non si è fatta un'affermazione tanto peregrina.
Le due cose sono legate.
Oltre alle cose che accomunano questi due filoni del terrorismo (come l'antisemitismo e l'odio verso la società liberale) vi è anche il fatto che l'uno non possa sussistere senza l'altro.
Infatti, come i suprematisti bianchi incendiano le le moschee, così i terroristi islamici bruciano le chiese.
Questo genera un principio continuo dell'azione della reazione.
Gli ebrei si trovano nel mezzo.
Infatti, per i suprematisti bianchi, gli ebrei rappresentano la società liberale e quel "mondo di banchieri che sfruttano i poveretti".
Per i terroristi islamici, gli ebrei rappresentano l'Occidente e la società liberale odiata da anch'essi odiata.
Quindi, i due estremi hanno la stessa radice.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...