Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 aprile 2019

Votate secondo coscienza!

Qui a Roncoferraro, c'è aria di voto europeo e comunale.
Da quello che leggo su Facebook, vedo una discussione che per i miei gusti è un po' troppo "frizzante".
Ora, io sono dell'idea che una persona debba votare secondo sua libera coscienza.
Una persona che vuole votare in base alla collocazione politica deve potere fare ciò.
Una persona che vuole votare la figura deve potere fare ciò allo stesso modo.
Io ho sempre votato centrodestra, tanto alle elezioni nazionali, quanto a quelle regionali e quelle comunali.
Così farò anche in queste elezioni.
Questo è detto dalla mia coscienza.
Però, rispetto chi vota diversamente e gradirei che si rispettasse la mia decisione.
La democrazia (vera) è questa.
In una democrazia liberale, i rapporti umani sono sganciati dalla politica.
In una vera democrazia liberale, ognuno risponde delle sue azioni.
Chi contesta gli altri, attaccandoli anche sul piano personale, per le loro decisioni non ha idea di cosa sia la democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.