Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 aprile 2019

Notre Dame, ci dobbiamo svegliare!

La cattedrale di Notre Dame di Parigi è andata a fuoco.

Purtroppo, quella non è la sola chiesa parigina ad avere subito danni.
Mi viene in mente la chiesa di Saint Sulpice, che è andata a fuoco qualche settimana prima.
Sarà stata una coincidenza?
Io dubito.
Infatti, le chiese francesi sono sempre più oggetto di vandalismo e di attacchi.
Le varie cronache riportano ciò.
Io penso che ci dobbiamo svegliare.
Ci dobbiamo svegliare perché la nostra identità di popolo occidentale ed europeo è in serissimo pericolo.
Notre Dame non è solo un luogo di culto ma è anche un simbolo.
Quando cadono i simboli, la nostra storia è a rischio.
Come direbbe l'amica Chantal Fantuzzi, spero che dopo questa tragedia possa spuntare un "sacrum virescit", un "sacro germoglio" della nostra speranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".