Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 aprile 2019

Bimbo ebreo bullizzato a Ferrara

C'è stato un fatto deprecabile a Ferrara.

In una scuola media, un ragazzino di fede ebraica è stato aggredito da alcuni suoi compagni.
Questi ultimi hanno detto: "Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, ebrei di m****".
Quanto accaduto è stato agghiacciante e sono intervenuti i genitori e la comunità ebraica di Ferrara sul caso.
Io penso che questi ragazzini che hanno bullizzato il loro compagno abbiano sentito certe parole da qualche parte.
Le avranno sentite da qualche persona che sta al di fuori delle scuola, dalla televisione o da qualche altra parte.
A questo punto, penso che sia lecito e doveroso porsi qualche domanda.
La cosa non può essere minimizzata.
Purtroppo, mi è capitato di sentire di persona certe cose non belle.
Una signora con cui stavo parlando, mi ha detto testualmente: "Gli ebrei stanno sul c...o a molti".
Un'altra persona mi ha detto: "Gli ebrei hanno le loro responsabilità".
Inoltre, in rete, ci sono siti e personaggi che diffondono idee aberranti.
Io stesso sono stato apostrofato con il termine "ebreo", per essere insultato...a prescindere dal fatto che io professi o meno fede ebraica.
Evidentemente, c'è qualcosa che non va.
Dobbiamo difendere la memoria della Shoah...senza strumentalizzarla.
Esprimo la mia solidarietà al ragazzino bullizzato.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.