Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 aprile 2019

Ricordiamoci di chi contribuì alla nostra liberazione

Sul sito "Tuscia Web", si parla di una contestazione subita l'altro ieri dal presidente dell'Anpi di Viterbo.
Enrico Mezzetti, presidente dell'Anpi di Viterbo, ha pronunciato un discorso in cui ha attaccato la politica del ministro degli Interni Matteo Salvini, giudicandola eversiva.
Dal gazebo delle forze armate è partita la contestazione.
Ora, come ha scritto Magdi Cristiano Allam, ricordo che partigiani non avrebbero potuto fare nulla se non ci fossero stati gli Alleati.
Dunque, furono questi ultimi ad essere stati determinanti.
Inoltre, l'Anpi ha fatto manifestare con sé anche i militanti di associazioni pro-Palestina, le quali hanno contestato la Brigata Ebraica, che contribuì a liberarci.
Per finire, ricordo che non tutti i partigiani vollero liberare il nostro Paese.
Infatti, i partigiani comunisti della Brigata Garibaldi volevano rendere l'Italia uno Stato satellite dell'Unione Sovietica, sostituendo un regime dittatoriale con un altro.
Questa è storia.
Oggi, purtroppo, sembra che l'Anpi sia diventata sempre di più un partito politico che non un'associazione in cui tutti si possono riconoscere.
Questo è un male per tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro, la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferra...