Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 17 aprile 2019

Auguri, padre Alberto!

Auguro buon compleanno al nostro parroco padre Alberto Bertozzi.
Da qualche mese, padre Alberto è all'ospedale per via di un'infermità.
Dalle notizie più recenti, le sue condizioni fisiche sarebbero migliorate in modo deciso.
Io gli auguro un felice compleanno ed una guarigione completa.
Gli auguro anche buona Pasqua, con codesta mia poesia, la quale si rifà al tema del Venerdì Santo e della Resurrezione di Cristo, toccando la storia cipriota:

"Martoriu populu Cypri

Accussì 'nu Sanctus Venneri si fici...
pì chidda Cypri terra...
cuntru Christum Dominum ancora...
quannu scinnìu lu turcu ''n guerra...
et martyr factu fu lu vinizzianu...
ma tiempu pirdìu iddu...
et sarvizza certu fu pì lu cristianu.

Sonata a morto del popolo di Cipro

Così un Santo Venerdì si fece...
per quella terra di Cipro...
contro Cristo Signore ancora...
quando scese il turco in guerra...
e martire fatto fu il veneziano...
ma tempo perse egli...
e salvezza certo fu per il cristiano".

Auguro di nuovo a padre Alberto una serena Santa Pasqua ed una pronta guarigione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...