Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 aprile 2019

Quando goverrnare diventa un abuso

Questo è il pensiero dell'economista Ludwig von Mises:
"Le persone non cooperano sotto la divisione del lavoro perché si amano reciprocamente o perché dovrebbero. Cooperano perché questo serve meglio i loro interessi personali. Né l’amore né la carità né qualsiasi altro sentimento di simpatia ma soltanto l’egoismo ben inteso è ciò che ha originariamente spinto l’uomo a sottomettersi alle richieste della società, a rispettare i diritti e le libertà dei suoi simili ed a sostituire l’inimicizia ed il conflitto con la collaborazione pacifica".

Ora, il governo serve ad una nazione o ad un popolo per garantire la coesistenza civile tra le persone.
Una società complessa come la nostra ha bisogno di un governo che garantisca l'ordine.
Tuttavia, una cosa deve essere detta: la politica non serve a fare ricchezza.
Infatti, le uniche cose che possono fare ricchezza sono solo l'ingegno delle persone singole e la libera impresa.
Un governo che mortifica l'ingegno, nega i diritti individuali e calpesta la libera impresa con le tasse, favorendo l'assistenzialismo, diventa solo fonte di abusi.
Infatti, un governo che inizia a dare sussidi a destra e a manca, crea solo pigrizia e scoraggia il lavoro.
A me, per esempio, che servirebbe alzarmi ogni mattina alle ore 4.00 per andare a lavorare, se mi fosse dato un sussidio che riceverei stando a casa in panciolle?
Il problema è che spendere il denaro delle nostre tasse in sussidi significa togliere fondi (per esempio) alle infrastrutture e a ciò che può contribuire a creare ricchezza.
Qui sta l'abuso poiché di fatto le persone sono più povere e meno libere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.