Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 aprile 2019

Fratelli d'Italia contro la censura su Facebook

Come riporta "Il Secolo d'Italia", Fratelli d'Italia ha approvato un ordine del giorno contro la censura su Facebook.
Sono d'accordo con questo ordine del giorno.
Io stesso ho subito censure su Facebook e sono stato costretto a cambiare più volte blog.
Sembra che la "democrazia della rete" non sia tale.
Per esempio, appena si criticano i matrimoni tra persone dello stesso sesso, si è accusati di "omofobia" ed arriva la censura.
Chi difende Israele e critica l'Islam è tacciato di "islamofobia" e di "negazionismo dei crimini israeliani ai danni degli arabi" e subisce la censura.
Chi si dice contro l'aborto e l'eutanasia è tacciato di essere "medioevale" e subisce la censura.
Lo stesso vale per chi dice che l'immigrazione senza regole sia un male.
Quest'ultimo è accusato di "razzismo", oltre a vedersi i post cancellati.
Non se ne può più.
In una democrazia, ognuno può dire la propria, a patto che non leda gli altri.
Ricordo (per esempio) che c'è già una legge sul reato di diffamazione.
Una persona diffama un'altra?
Bene, chi si sente diffamato può denunciare il presunto diffamante alle autorità, anche se (onestamente) penso che la legge sul reato di diffamazione sia da rivedere.
Invece, Facebook censura ad ogni segnalazione, forse, senza verificare se quel post segnalato sia veramente offensivo contro qualcuno.
Questo non mi sembra democratico.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...