Ve ne riporto questo stralcio:
"Tra coloro a cui non è piaciuto il ritorno sulla scena di Joseph Ratzinger, c'è Nichi Vendola, che su MicheleSantoro.it si è esibito in una riflessione feroce contro il Papa Emerito.
Il titolo è abbastanza esplicito: viene citato lo scisma. L'ex governatore della Puglia non lascia spazio a interpretazioni sin dall'inizio, cioè da quando definisce Benedetto XVI "l'antipapa". Il seguito non è da meno: "Eccolo - scrive il politico - che, in punta di sottana, con un tono scolastico e devozionale, scivola fuori dal silenzio, si affaccia urbi et orbi, e torna solo per un attimo a pontificare. Cioè torna a evocare i suoi fantasmi. E ad azzannare i suoi nemici". E ancora: "Sembrerebbe angelicato se non fosse per il lampo di quello sguardo luciferino".
A far infuriare Vendola la lettera in cui il teologo tedesco, analizzando il fenomeno degli abusi sessuali che avvengono negli ambienti ecclesiastici, ha attaccato il 1968 e lo sdoganamento di alcuni comportamenti. Il "mite professore" di Tubinga ha soprattutto evidenziato le conseguenze dell'importazione di quel manifesto idealistico negli ambienti ecclesiastici. Il giudizio di Vendola è lapidario: "Il Papa nostalgico dell’Inquisizione - ha continuato - oggi ci regala, aggiornato e completo, il suo campionario di anatemi. Innanzitutto contro l’eresia del 1968, l’anno della grande ribellione che schiude le porte alla libertà sessuale e che amplifica le voci della libertà femminile". Era difficile pronosticare una reazione diversa da parte dei progressisti. Abbiamo già avuto modo di parlare di questo argomento".
Rispondo a Nichi Vendola facendo notare che qui in Europa le sue idee stanno distruggendo la società.
Gli effetti si vedono.
Basti pensare alle chiese che chiudono e che vengono trasformate in moschee.
Stamane, ho trattato l'argomento.
Il Papa Emerito Benedetto XVI ha posto all'attenzione un tema importante.
A sinistra, questo può dare fastidio ma è la verità.
L'Europa con le idee di Vendola sta morendo.
Sta morendo di relativismo.
Il relativismo sta uccidendo l'Europa perché ne sta distruggendo l'identità.
Un popolo senza identità è destinato morire, specie tenendo conto del fatto che ci sia un Islam sempre più aggressivo e capace di creare fascinazione in quelle persone che, di fronte ad un'Europa che ha rinnegato la sua storia, vedono nella religione fondata da Maometto una "cura".
Nichi Vendola e tutti coloro che stanno dalla sua parte ricordino una cosa.
Se oggi questi personaggi possono dire ciò che vogliono è grazie alla cultura europea (ed occidentale) che mette insieme cultura ellenistico-romana e tradizione giudaico-cristiana.
Può piacere o no ma è così.
Può piacere o no ma è così.
Non mi pare che una certa cultura diversa dalla nostra, la cultura del mondo islamico, permetta certe cose.
Forse, Vendola e soci farebbero bene a riflettere su questo, prima di dire delle fesserie.
Nessun commento:
Posta un commento