Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 aprile 2019

Concorso Piccola Caprera "Amor di Patria"

Poco fa, mi sono iscritto al Concorso Piccola Caprera "Amor di Patria".
Questo concorso si tiene annualmente a Ponti sul Mincio, in Provincia di Mantova.
Sul suo sito, vedo che è patrocinato dalle amministrazioni di vari Comuni, tra le quali vi è anche quella di Roncoferraro, il Comune in cui risiedo.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 giugno. Le modalità di iscrizioni possono essere trovate sul sito.
La premiazione avrà luogo domenica 1 settembre a Ponti sul Mincio.
Io parteciperò con una mia poesia a tema storico.
Che Dio me la mandi buona.
Io penso che la poesia ed ogni forma di letteratura debbano essere valorizzati.
Iniziative come questa possono essere un buon viatico.
La poesia è spesso disprezzata al giorno d'oggi.
Molto spesso, quelli  che compongono poesie sono visti come "strani".
Io ne so qualcosa.
Invece, la poesia è qualcosa che aiuta a conoscere vari aspetti della vita e che ha una funzione "educativa".
Penso, ad esempio, alla "Divina Commedia" di Dante Alighieri.
Dunque, si rispetti questa forma di letteratura.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.