Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 aprile 2019

Ricordiamoci di coloro che combatterono realmente per liberarci!

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di queste parole di un poeta-soldato polacco incise sull’obelisco di Monte Calvario, in memoria dei caduti del II Corpo d'Armata Polacco:
"Per la nostra e la vostra libertà noi soldati polacchi demmo l’anima a Dio, i corpi alla terra d’Italia, alla Polonia i cuori.”

Vorrei ricordare un piccolo particolare: coloro che veramente ci liberarono dai nazisti non furono i partigiani ma gli Alleati, tra i quali debbono essere menzionati gli Americani, i Britannici, i Polacchi, i Neozelandesi e la Brigata Ebraica.
Non cito i Francesi, poiché tra questi vi furono i "Goumiers", i guerrieri nordafricani, i quali stuprarono molte delle nostre donne.
Avete mai sentito parlare delle "marocchinate"?
Da soli, i partigiani avrebbero potuto fare ben poco contro i Tedeschi.
Inoltre, tra i partigiani, vi furono anche i comunisti, i quali non vollero la nostra libertà ma vollero portare il nostro Paese nell'orbita sovietica.
Inoltre, ricordiamo i crimini dei comunisti, come l'uccisione del seminarista Rolando Rivi, il quale fu ucciso per odio verso la nostra fede.
Ricordiamo anche quello che i partigiani comunisti jugoslavi fecero in Istria, con il placet dei loro "tovarish" italiani.
Dunque, noi dobbiamo la nostra libertà a coloro che ho elencato all'inizio di questo articolo e smettiamola di mitizzare tanto la "Resistenza".
Io sono di origini meridionali e (principalmente) il Sud fu liberato dagli Alleati.
Dunque, raccontiamo la storia nel modo più corretto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".