Su "Libertà e Persona", vi è un articolo di Francesco Agnoli che è intitolato "Greta, un fenomeno spontaneo o costruito ad arte, suo malgrado, dagli “stregoni della notizia”?".
Ora, io non me la prendo con la ragazzina svedese.
Me la prendo con il suo "entourage", che sfrutta l'immagine di una ragazzina affetta da sindrome di Asperger per portare avanti la solita campagna (infarcita di argomenti triti e ritriti) con cui si fa del terrorismo psicologico, per fare sì che noi abbassiamo il nostro tenore di vita, mentre altri si arricchiscono.
Questa ragazzina è stata trasformata in un fenomeno da baraccone per una campagna che già in passato fu portata avanti da certi "profeti" di sventura, le cui "profezie" furono poi smentite dai fatti.
Penso (per esempio) ad Al Gore, vice presidente americano nel periodo di Bill Clinton, il quale "profetizzò" che sarebbe arrivata una catastrofe in tempi brevi, se noi non avessimo cambiato le nostre abitudini.
La storia smentì Gore.
Ora, che noi dobbiamo difendere il nostro pianeta è lapalissiano.
Però, il discorso deve valere per tutti.
Non è giusto che noi Occidentali dobbiamo rinunciare al nostro tenore di vita per lo scopo tutelare l'ambiente (che di per sé è sacrosanto) mentre altri (come Cina ed India) possono produrre inquinando a più non posso.
Dunque, io non me la prendo con Greta ma con i "gretini".
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento